rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La comunicazione

Al Riuniti tornano i parcheggi a pagamento: tutte le info

Lo comunica la direzione generale del Grande ospedale metropolitano Bianchi Melacrino Morelli di Reggio Calabria

La direzione generale del Grande ospedale metropolitano Bianchi Melacrino Morelli di Reggio Calabria comunica che, mercoledì 1 novembre, riprenderà il servizio di gestione dei parcheggi a pagamento e di controllo del traffico veicolare presso il presidio Riuniti. Il servizio, già attivo presso il presidio Morelli, era stato sospeso al Riuniti al fine di definire ulteriori necessarie puntualizzazioni in merito.

Le tariffe

Fino al completamento di tutti gli allestimenti automatizzati necessari all’espletamento del servizio, all’accesso sarà consegnato un biglietto che dovrà essere esposto sul cruscotto dell’autoveicolo e consegnato all’uscita per il relativo pagamento. La tariffa oraria è di 0,80 euro nei parcheggi esterni e 1,00 euro nei parcheggi interni. La sosta fino a trenta minuti, per consentire adempimenti per ricovero pazienti o altro, è gratuita.

L’uscita dal presidio ospedaliero Riuniti avviene obbligatoriamente, previo pagamento della tariffa di sosta presso la cassa posta all’uscita, su via Melacrino. Per eventuali esigenze particolari o problematiche il personale dell’impresa concessionaria darà le opportune indicazioni.

Per chi ricorre ai parcheggi dell’area esterna e per chi si muove con i mezzi pubblici sarà attiva una navetta dalle ore 7:00 alle ore 13:00. È comunque al vaglio l’implementazione di tale servizio anche oltre l’orario indicato.

Hanno accesso gratuito, sia nei parcheggi interni che esterni, i portatori di handicap muniti di regolare tagliando, coloro che ricorrono periodicamente alle terapie di dialisi e le donne in gravidanza.

L'invito all'utenza

"Al personale dipendente sarà trasmessa una comunicazione, tramite protocollo interno, - spiega la direzione generale del Gom - contenente tutte le informazioni relative allo svolgimento del servizio. Si rinnova l’invito al rispetto della segnaletica stradale presente nelle aree di parcheggio e all’adozione di comportamenti civili al fine di garantire l’incolumità pubblica, nonché lo svolgimento dei servizi sanitari afferenti ai presidi ospedalieri e comunque la regolare circolazione all’interno dei presidi ospedalieri. I veicoli parcheggiati in difformità alle disposizioni regolamentari di viabilità interna e stabilite dalla segnaletica, verticale ed orizzontale, saranno rimossi e gli oneri scaturenti saranno a carico del trasgressore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Riuniti tornano i parcheggi a pagamento: tutte le info

ReggioToday è in caricamento