rotate-mobile
Cronaca Palizzi

Spara con una scacciacani davanti a un bar e posta il video sui social: due denunce

Identificati tramite i profili social. L’autore e il protagonista del filmato sono rispettivamente cliente e gestore dello stesso locale

A incastrarli è stato un video, postato sui social e divenuto subito virale: un uomo spara colpi di pistola, in pieno giorno, in direzione di case e auto, e balla a ritmo di musica, davanti a un bar di Palizzi Marina. Le immagini, inevitabilmente, rimbalzano in rete e gli utenti si dividono da subito tra chi sostiene il gesto provocatorio e quanti, invece, comprendendone la pericolosità, chiedono l’intervento delle forze dell’ordine.

I carabinieri di Bianco, dopo aver visionato le immagini e identificato i due uomini dai loro profili social, hanno bussato alla porta di D.L., 48enne dell’hinterland milanese e P.L., 41enne del luogo, rispettivamente cliente e gestore del bar. Per i due protagonisti del video sono scattate le perquisizioni, la denuncia e il sequestro della pistola, che si scoprirà essere un' inoffensiva scacciacani, e i colpi.

Il bar, dove è accaduto l'episodio, in passato, è stato tra l'altro più volte al centro di episodi delinquenziali anche gravi. "Il timore che il gesto, - spiegano dal comando provinciale - con l’avvicinarsi dei festeggiamenti di Capodanno, possa essere emulato esiste, per questo, svolti gli ultimi accertamenti, si chiederà la rimozione del video dalla rete".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara con una scacciacani davanti a un bar e posta il video sui social: due denunce

ReggioToday è in caricamento