rotate-mobile
L'intervento

Mancuso apprezza l'attenzione della Cisl per il Sud e la Calabria

Il presidente del Consiglio regionale si riferisce all’intervento del segretario generale Luigi Sbarra al convegno tenutosi a Palmi

"È apprezzabile l’attenzione, continua e proficua, che il leader nazionale della Cisl riserva alla sua regione”. Il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, si riferisce all’intervento del segretario generale Luigi Sbarra al convegno tenutosi a Palmi (“In Calabria va affrontato il tema della mobilità per competere”).

Aggiunge: "In questo momento storico, con un Governo solido e la Regione che dà prova d’intraprendenza innovativa, è necessario unire le energie politiche e sociali, anzitutto per rendere produttive le risorse pubbliche. Con la Cisl, in particolare, c’è una comune visione sugli obiettivi che il Sud e la Calabria debbono conseguire.

Dal Ponte sullo Stretto, su cui il ministro Salvini sta insistendo, alla modernizzazione della SS 106 e all’Alta velocità
ferroviaria, senza tralasciare il rigassificatore di Gioia Tauro e le questioni inserite nella ‘Vertenza Calabria’, definita dal presidente della giunta on. Occhiuto con Cgil, Cisl e Uil e condivisa dal Consiglio regionale.

Trovo, inoltre, opportuna - conclude il presidente del Consiglio regionale della Calabria - l’esortazione di Sbarra,
rivolta alle Istituzioni di ogni livello e agli attori dello sviluppo, a far crescere il Sud e la Calabria, se si vuole rimette in cammino il Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancuso apprezza l'attenzione della Cisl per il Sud e la Calabria

ReggioToday è in caricamento