rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
L'intervento

Parco avventura e fattoria didattica abusivi, intervento dei Nas

Il Comune ha emesso immediatamente una ordinanza di sospensione e divieto di proseguire le attività

Una ludoteca ed una fattoria didattica senza autorizzazioni. E' quanto hanno scoperto i carabinieri del Nas di Reggio Calabria, a conclusione di controlli finalizzati alla tutela della salute durante la stagione estiva e sviluppati nelle zone balneari e periferiche del capoluogo reggino.

Ad allestire il parco, una donna reggina, di 60 anni, che in un’area campestre aveva realizzato un parco avventura, una ludoteca ed una fattoria didattica privi di qualsivoglia autorizzazione.

I militari, infatti, hanno accertato la presenza di gonfiabili, tensostrutture e di un manufatto simile ad un castello, nonché una struttura alta oltre 4 metri con funi, scale e ponti “tibetani”, utilizzati come attrazioni ludiche e per ospitare “Grest estivi”; tutto adibito senza alcun rispetto delle basilari norme di sicurezza e completamente abusivo. Inoltre la donna era anche priva delle autorizzazioni per la somministrazione di bevande ed alimenti. 

Il Comune di Reggio Calabria, a seguito dell’ispezione eseguita dai carabinieri del Nas, ha emesso immediatamente una ordinanza di sospensione e divieto di proseguire le attività, nonché ha ordinato lo smontaggio delle strutture, al fine di preservare la salute e l’incolumità dei bambini e dei loro genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco avventura e fattoria didattica abusivi, intervento dei Nas

ReggioToday è in caricamento