rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua, controlli record anti coronavirus: 3000 persone verificate e 179 denunce

I dati della Prefettura registrati nella giornata di ieri. Esaminate anche 577 attività commerciali ed elevate due sanzioni amministrative

E' una Pasqua dai toni surreali. Le strade della città sono deserte, tutto è immobile, rischiarato da giornate primaverili che mordono la fantasia e sollecitano il desiderio di voler tornare presto alla normalità.

I reggini stanno rispondendo con grande senso di responsabilità alle misure restrittive, imposte dal decreto del Governo e dalle ordinanze regionali e comunali, per evitare la diffusione del subdolo e letale coronavirus. Ma come sempre, non manca chi pensa di essere più furbo degli altri.

Centauro sfugge ad un posto di blocco

Così solo nel giorno di Pasqua, le forze del'ordine, dispiegate su tutto il territorio metropolitano, hanno controllato ben 2.939 persone, 179 sono state sanzionate perchè erano in giro senza un valido e giustificato motivo.

L'attività, monitorata dalla cabina di regia della Prefettura, ha mostrato un calo delle infrazioni, rispetto ai giorni scorsi; verifiche anche per 577 esercizi commerciali e due le sanzioni elevate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua, controlli record anti coronavirus: 3000 persone verificate e 179 denunce

ReggioToday è in caricamento