rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Gioia Tauro

Piano per il Sud 2030, ma nella foto scelta per la slide è immortalato il mare di Trieste

La polemica corre sui social e il ministro Provenzano tuitta: "Si tratta di un progetto per l’Italia. Che bisogna guardare al Sud per rilanciare lo sviluppo anche al Nord"

"Un piano per il Sud è un progetto per l'Italia". E' la frase che si legge su una delle slide realizzate per la presentazione del piano per il Sud, illustrato a Gioia Tauro dal premier Giuseppe Conte e dal ministro Giuseppe Provenzano.

Nell'immagine scelta per la slide, però, non è immortalato un tratto di mare del Meridione, ma la località di Duino-Aurisina, in provincia di Trieste, in Friuli Venezia Giulia.

Il ministero per il Sud, su Twitter, risponde alla polemica che si è scatenata sul web sostenendo che la foto di Duino è stata scelta appositamente: il piano per il Sud riguarda l'Italia intera.

"Tutto il senso del Piano Sud 2030 è che si tratta di un progetto per l’Italia. Che bisogna guardare al Sud per rilanciare lo sviluppo anche al Nord. C’è scritto, in 80 pagine, da discutere o criticare. Non pretendo tanto dai cosiddetti esperti: basta leggere la slide", tuitta il ministro Provenzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano per il Sud 2030, ma nella foto scelta per la slide è immortalato il mare di Trieste

ReggioToday è in caricamento