rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Lotta alla droga / Palmi

Piantagione di marijuana dentro un seminterrato, due arresti

I carabinieri di Palmi hanno anche scoperto nell'abitazione in uso a uno dei due soggetti 2 pistole con matricola abrasa, tra cui un revolver, e circa 50 munizioni

carabinieri marijuana-5Una serra per la coltivazione della marijuana dentro un immobile abbandonato, con tanto di allaccio abusivo alla rete elettrica ed un impianto di areazione. Questa la scoperta effettuata, nei giorni scorsi., dai carabinieri della compagnia di Palmi che, insieme ai militari dello squadrone cacciatori “Calabria” (nella foto), hanno arrestato 2 persone, identificate mentre erano intente a coltivare diverse piante adatte alla produzione di marijuana.

Durante un servizio volto al contrasto delle sostanze stupefacenti i militari hanno notato 2 soggetti intenti a trasportare materiale per la manutenzione delle serre, all’interno di un edificio apparentemente abbandonato. Insospettiti, hanno fatto ingresso nel seminterrato e individuato una piantagione al coperto di circa 60 piante di cannabis indica. Il locale presentava una complessa architettura di materiali, utili per la cura e la manutenzione delle piante, elaborata per garantire una coltivazione efficace, anche in caso di condizioni metereologiche avverse.

Veniva, tra l’altro, sfruttato un allaccio abusivo alla corrente elettrica. È seguita una perquisizione ai locali e alle pertinenze dello stabile, tra cui una abitazione in uso a uno dei due soggetti. Qui sono state rinvenute 2 pistole con matricola abrasa, tra cui un revolver, e circa 50 munizioni, il tutto detenuto illecitamente.

I militari hanno proceduto al sequestro del locale interrato e delle armi e hanno arrestato i due individui per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e, uno di essi, anche per la detenzione illecita di armi clandestine e munizioni.

L’attività di contrasto agli stupefacenti condotta dai militari dell’Arma è incessante, con particolare attenzione alla repressione delle condotte che interessano la produzione iniziale delle sostanze illecite, evitando che queste possano essere poi distribuite e diffuse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantagione di marijuana dentro un seminterrato, due arresti

ReggioToday è in caricamento