rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Nazionale, 66

In piazza Italia "Liberiamoci...dal rifiuto": manifestazione di cittadinanza attiva

L'appuntamento è fissato per domenica 1 marzo, alle ore 10.30. L'iniziativa è promossa dal circolo VitAmbiente Reggio Calabria e Comitato spontaneo No alla raccolta porta a porta

"Liberiamoci...dal rifiuto" è pronta a scendere nuovamente in piazza Italia. L'inziativa, organizzata dal circolo VitAmbiente Reggio Calabria e dal Comitato spontaneo No alla raccolta porta a porta, informerà i cittadini sulla situazione attuale dei rifiti, quanto è stato fatto fino ad oggi: incontro con il prefetto Mariani, l'esposto presentato in Procura e l'incontro con il sindaco Falcomatà. 

In particolare Daniela, Ivana e Simona, reggine e promotrici della manifestazione, descriveranno "i punti emersi dall'incontro di palazzo Alvaro con il sindaco metropolitano, presenteranno lo sportello multimediale, dove il cittadino potrà reperire tante informazioni utili su come tutelare il diritto di consumatore e infine verrà illustrato il perchè sono importanti le municipalizzate di quartiere".

Durante l'iniziativa che avrà inizio, alle ore 10.30, saranno delineate le previsioni future, tributi e modalità di detrazione, info e aggiornamenti su quanto elaborato e i succesivi programmi. In piazza saranno presenti anche il Comitato permanente Vallata Gallico e l'Associazione Sbarre per Sempre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza Italia "Liberiamoci...dal rifiuto": manifestazione di cittadinanza attiva

ReggioToday è in caricamento