rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Nazionale, 66

Ipogeo di piazza Italia, sabotato l'impianto di illuminazione: l'ira dell'assessore Calabrò

La rappresentante della giunta Falcomatà su Facebook: "Non credo sia una casualità". Il sito è gestito gratuitamente dall'associazione culturale Inside

I soliti ignoti colpiscono ancora. E' la quarta volta che l'impianto di illuminazione dell'ipogeo di piazza Italia viene "sabotato", con la conseguenza di lasciare al buio un luogo di cultura che è rinato dopo anni di abbandono e che in tanti oggi hanno la possibilità di visitare (12 mila ingressi solo nell'ultimo anno)". 

A darne notizia con un post su Facebook, Irene Calabrò, assessore comunale al bilancio e alla valorizzazione del patrimonio culturale che incalza: "non credo sia una casualità, ho chiesto ai tecnici del Comune e di Castore, che ringrazio per il pronto intervento come anche l'associazione culturale Inside che gestisce volontariamente e gratuitamente il sito, di accertare la situazione per adottare le dovute cautele nell'interesse della Reggio che vuole vedere la luce...chi vuole il buio, per sé e per gli altri, che si allontani e viva di luce riflessa!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipogeo di piazza Italia, sabotato l'impianto di illuminazione: l'ira dell'assessore Calabrò

ReggioToday è in caricamento