menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rapinano un uomo in piazza Sant'Agostino: due arresti, è caccia al terzo complice

I malviventi sono stati arrestati dagli agenti delle Volanti, nell'ambito del protocollo operativo Athena, dopo la richiesta di aiuto della vittima

Rapina aggravata e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Con queste accuse sono finiti in manette due uomini mentre un terzo, che ha concorso nel reato, si è dato alla fuga e sono in corso le attività per giungere all'identificazione.

I fatti

L’intervento degli agenti delle Volanti è scattato dopo la richiesta  di aiuto di un uomo che, seduto ad ascoltare musica su una panchina della centralissima piazza Sant'Agostino, era stato aggredito dai tre persone e derubato del proprio smartphone.

Immediata l'azione degli equipaggi della polizia in servizio sul territorio cittadino, nell'ambito del protocollo operativo Athena, che ha consentito di rintracciare e bloccare due dei tre malviventi, riconosciuti, spiegano dalla Questura "come i rapinatori, grazie anche alla verifica delle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti in zona e della puntuale descrizione fornita dalla vittima in sede di denuncia".

I due uomini sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Arghillà e dopo la convalida degli arresti, il magistrato ha disposto per entrambi la misura cautelare dell’obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Stanchezza primaverile? Sintomi e rimedi naturali

Cura della persona

Trattamenti estetici per ciglia: la parola al dermatologo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento