rotate-mobile
Cronaca Centro / Via San Francesco da Paola

Rapinano un uomo in piazza Sant'Agostino: due arresti, è caccia al terzo complice

I malviventi sono stati arrestati dagli agenti delle Volanti, nell'ambito del protocollo operativo Athena, dopo la richiesta di aiuto della vittima

Rapina aggravata e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Con queste accuse sono finiti in manette due uomini mentre un terzo, che ha concorso nel reato, si è dato alla fuga e sono in corso le attività per giungere all'identificazione.

I fatti

L’intervento degli agenti delle Volanti è scattato dopo la richiesta  di aiuto di un uomo che, seduto ad ascoltare musica su una panchina della centralissima piazza Sant'Agostino, era stato aggredito dai tre persone e derubato del proprio smartphone.

Immediata l'azione degli equipaggi della polizia in servizio sul territorio cittadino, nell'ambito del protocollo operativo Athena, che ha consentito di rintracciare e bloccare due dei tre malviventi, riconosciuti, spiegano dalla Questura "come i rapinatori, grazie anche alla verifica delle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti in zona e della puntuale descrizione fornita dalla vittima in sede di denuncia".

I due uomini sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Arghillà e dopo la convalida degli arresti, il magistrato ha disposto per entrambi la misura cautelare dell’obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano un uomo in piazza Sant'Agostino: due arresti, è caccia al terzo complice

ReggioToday è in caricamento