rotate-mobile
Cronaca

Al Lido raccolti duemila chili di rifiuti dai volontari di Plastic Free

Fortissima partecipazione quella dei reggini nell'evento nazionale

Oltre sessanta volontari coinvolti e duemila chili di rifiuti raccolti. E' questo il bilancio positivo dell’ultimo evento di clean up e sensibilizzazione, targato Plastic Free a Reggio Calabria, in uno dei luoghi più critici della città: il Lido comunale Genoese Zerbi.

L'iniziativa dell'associazione in blu di domenica 2 ottobre ha registrato una fortissima partecipazione dei reggini  in occasione della data nazionale Plastic Free. L’appuntamento, infatti, si è tenuto in contemporanea ad altri 242 eventi in tutta Italia con oltre 10.500 volontari attivi. In un solo weekend (quello dell’1 e 2 ottobre) sono stati rimossi dall’ambiente 165.400 chili di plastica e rifiuti.

Questa quinta edizione dell'appuntamento nazionale di Plastic Free è stato rinominato “Sea and Rivers Day” con l’obiettivo di creare un effetto di sensibilizzazione unico in tutto il territorio italiano.

"Agire tutti insieme equivale a raggiungere grandi risultati - ha affermato Luca De Gaetano, presidente di Plastic Free - migliaia di volontari hanno riempito di energia positiva i nostri appuntamenti trasformandoli in momenti di esperienza unica". Le attività di Plastic Free a Reggio Calabria continueranno anche nei prossimi mesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Lido raccolti duemila chili di rifiuti dai volontari di Plastic Free

ReggioToday è in caricamento