rotate-mobile
Welfare

Dalla Regione la proroga ai progetti "Alzheimer" e "Autismo"

Su proposta dell’assessore Emma Staine, la Giunta ha approvato due delibere molto attese dagli operatori del settore dei servizi sociali

Approvate dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore alle politiche sociali Emma Staine, due delibere molto attese dagli operatori del settore. 

La prima riguarda ulteriori modifiche al Dgr n. 512 del 29 settembre 2023 e Allegato 1, relativa a modifiche alla Dgr n. 503 del 25 ottobre 2019; la seconda, è inerente al Dgr che rende operativa la proroga di un anno, per le iniziative ancora in essere, concernenti i progetti Alzheimer e Autismo relativi al Programma royalties Calabria.

“Con le delibere approvate oggi, diventa ulteriormente chiaro il modello di welfare a cui mi riferisco – ha dichiarato l’assessore Emma Staine - e che prende in carico tutte le situazioni di crisi e fragilità. Per questo continuiamo a costruire un servizio sociale in continuo dialogo con il Terzo settore e tutti gli ambiti, che sia attento ai bisogni del territorio e che, soprattutto, porta a compimento gli obiettivi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione la proroga ai progetti "Alzheimer" e "Autismo"

ReggioToday è in caricamento