rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Duomo

La polizia celebra in Cattedrale il suo patrono San Michele Arcangelo

La celebrazione si è svolta alla presenza del questore Bruno Megale. Dopo la cerimonia si è svolto in piazza Duomo il Family Day. Sono stati schierati anche diversi mezzi operativi

Questa mattina don Pasqualino Catanese, vicario generale della diocesi di Reggio Calabria-Bova, coadiuvato dal cappellano don Pasquale Geria, ha officiato in Cattedrale una messa per la festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato.

Il santo, dal 29 settembre 1949, è divenuto protettore dei poliziotti per la lotta che costoro combattono quotidianamente, come impegno professionale, al servizio dei cittadini. La celebrazione si è svolta alla presenza del questore Bruno Megale, dei vertici delle forze dell’ordine e dei rappresentanti della magistratura e delle istituzioni territoriali. Alla messa ha preso parte una rappresentanza di poliziotti in servizio presso la Questura, le specialità e i reparti della polizia della provincia di Reggio Calabria e una rappresentanza dell’Anps (Associazione Nazionale della Polizia di Stato).

La polizia festeggia il suo santo patrono, San Michele Arcangelo: le foto

Al termine della celebrazione, il questore ha ringraziato le donne e gli uomini della polizia per il quotidiano impegno profuso al servizio delle istituzioni democratiche e della collettività. Per l’occasione, nel corso della mattinata, è stato celebrato il Family Day che, considerata l’attuale situazione epidemiologica, si è svolta in piazza Duomo. Sono stati schierati anche diversi mezzi operativi, tra cui quello di ordine pubblico del XII° reparto mobile e quello operativo del reparto prevenzione crimine Calabria di Siderno, le moto della Stradale e delle Volanti e le jeep dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.

Tra le attrattive presenti in piazza Duomo da sottolineare la presenza di due unità cinofile e di Willy, il robottino anti esplosivo del nucleo artificieri. La manifestazione ha consentito ai partecipanti di trascorrere qualche momento di convivialità all’aria aperta e conoscere più da vicino gli appartenenti alla polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia celebra in Cattedrale il suo patrono San Michele Arcangelo

ReggioToday è in caricamento