rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Reggio Campi

Reggio Campi, le volanti trovano una pistola e 41 colpi nascosti in un vicolo del centro

L'arma calibro 7.65 era avvolta in carta pubblicitaria e in una busta di cellophane. Il rinvenimento è stato possibile grazie al dispositivo "Athena", disposto dal questore

Gli agenti delle volanti hanno rinvenuto una pistola e 41 colpi nella centralissima via Reggio Campi. Nell'ambito dei servizi disposti al centro città, con il dispositivo "Athena", realizzato proprio per la prevenzione dei reati, i poliziotti hanno scoperto un involucro abbandonato in vico Soreggio campi pistola-2rgonà.

L'arma, una 7.65 con matricola punzonata, era incartata con carta pubblicitaria e collocata dentro una busta di cellophane.

Dopo il ritrovamento, il gabinetto regionale della polizia scientifica, ha esaminato e controllato l'involcruo. Secondo le prime ricostruzioni, la pistola è stata abbandonata dal proprietario dopo aver notato la presenza dei poliziotti in zona, che avevano predisposto un posto di controllo. 

Il quotidiano raggiungimento dell'obiettivo della prevenzione dei reati conferma l'efficacia dei protocolli operativi per il controllo del territorio delle zone della città introdotti dal questore Maurizio Vallone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio Campi, le volanti trovano una pistola e 41 colpi nascosti in un vicolo del centro

ReggioToday è in caricamento