rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Ponte Calopinace, Castorina: "Lunedì ripartono i lavori, necessario concludere l’opera"

Il consigliere comunale: "La città non può attendere oltre rispetto alla conclusione dei lavori pensati per collegare il Parco Lineare Sud ed il lungomare Italo Falcomatà"

"Durante la commissione controllo e garanzia presieduta dal presidente Massimo Ripepi è stato audito il rup Giancarlo Cutrupi in merito ai lavori del ponticello Calopinace. Durante l’audizione il responsabile del procedimento ha annunciato che lunedì riprenderanno i lavori dopo lo stop derivante dalle valutazioni errate nelle misure dei pilastri che ha comportato un ulteriore slittamento dei tempi di definizione dell’infrastruttura".

Così l'avv. Antonino Castorina, consigliere comunale, che aggiunge: "ll ponticello Calopinace è stato da sempre pensato come la traccia di continuità di una linea immaginaria del fronte mare fortemente voluta, pensata ed immaginata da Giuseppe Falcomatà non può subire ulteriori ritardi"

Il rappresentante di Palazzo San Giorgio continua: "Durante i lavori della commissione ho chiesto di individuare i responsabili dei ritardi di un intervento piccolo ma strategico per la zona Sud della città e che attendiamo da troppo tempo".

Secondo Castorina: "La città non può attendere oltre rispetto alla conclusione dei lavori pensati per collegare il
Parco Lineare Sud ed il lungomare Italo Falcomatà ed è necessario anche individuare i responsabili di queste lungaggini che hanno causato in disservizio alla nostra comunità in modo tale che paghino per questo disagio causato.

E’ necessario fissare un agenda temporale per sbloccare i cantieri, per mettere a frutto la programmazione che ha voluto Giuseppe Falcomatà e dare nuova linfa ad una città che ha tanto bisogno di normalità",

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Calopinace, Castorina: "Lunedì ripartono i lavori, necessario concludere l’opera"

ReggioToday è in caricamento