rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il commento

Ponte sullo Stretto, Bonelli: "Commissione tecnica demolisce il progetto"

Il deputato di Avs: "Quello che sta accadendo è gravissimo. Ecco perché ogni qualvolta ci saranno notizie e documenti utili li presenteremo all` autorità giudiziaria"

"La commissione tecnica Via del ministero dell`Ambiente ha demolito il progetto definitivo sul ponte sullo stretto di Messina chiedendo 221 richieste di integrazioni". Lo ha sottolineato in una nota, come scrive Askanews, il deputato di Avs, Angelo Bonelli. "Dopo il comitato scientifico della società Ponte sullo Stretto, che aveva fatto 68 osservazioni contestando l`assenza di studi sismici e di prove del vento, arrivano le richieste di integrazione della commissione tecnica". 

"Una domanda al ministro Salvini e all`ad della società Stretto di Messina Ciucci: ma esiste un progetto definitivo? O quello che avete presentato è quello di 15 anni fa che era stato bocciato nel 2012 dal ministero dell`ambiente? Quello che sta accadendo - ha concluso Bonelli - con il ponte sullo Stretto è gravissimo ecco perché ogni qualvolta ci saranno notizie e documenti utili li presenteremo all'autorità giudiziaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, Bonelli: "Commissione tecnica demolisce il progetto"

ReggioToday è in caricamento