rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La disavventura di un utente

L'odissea di Marra (Map) negli uffici reggini di Poste Italiane per ottenere una carta green

Solo dopo aver girato nove sedi il presidente del Movimento Autonomo Popolare è riuscito ad avere la richiesta prepagata per minorenni

E' stata una vera e propria odissea quella vissuta da Pietro Marra, presidente del Movimento Autonomo Popolare (Map) negli uffici postali di Reggio Calabria. Soltanto dopo aver girato nove uffici l'utente è infatti riuscito ad avere il servizio richiesto, una Postepay Green per minorenni.

In una nota Marra racconta la sua disavventura: "Stavo per mollare ma alla fine non mi sono arreso e dopo mezza giornata ci sono riuscito. Finalmente grazie all’ ufficio 1 (in tutti i sensi)  di via Vittorio Veneto ho raggiunto la meta, ma con grande stress e perdita di tempo".

Il tour era iniziato dall’ufficio centro di via Miraglia passando in seguito dall’ufficio 5 di via Cantaffio (Sbarre) dove dichiara tra il serio e il faceto, "il miracolo stava per avverarsi ma alla fine la busta con i pin non si associava alla carta".  Il percorso è proseguito verso l’ ufficio 14 di via del Gelsomino (Cedir), poi verso l’ ufficio 10 di Modena, il 12 di Via Pio XI  e il 7 di via Damiano Chiesa che non effettuavano orario continuato. 

Pietro Marra

Ancora, Marra si è recato nell’ufficio 9 di via Ecce Homo (zona stadio), l’ufficio 11 di via Gebbione (zona aeroporto) e infine il cerchio si è chiuso nell'ufficio 1 di via Vittorio Veneto. "Qui - commenta - il mio giro si è concluso in modo gradevole, visto che gli impiegati dopo le mie domande se avevano a disposizione questa mitica Postepay Green si sono messi a disposizione e al mio turno abbiamo ultimato tutto".

Il manzoniano sugo della storia, nella nota di Pietro Marra, è il seguente: "Mi dispiace per Poste Italiane perché è un’azienda seria e non avere questa carta a disposizione presso gli uffici non è piacevole. Inconvenienti come questi - conclude non dovrebbero accadere... se fosse successo a persone anziane o disabili, sicuramente si sarebbero arrese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'odissea di Marra (Map) negli uffici reggini di Poste Italiane per ottenere una carta green

ReggioToday è in caricamento