rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Nazionale, 66

Premio Luigi De Sena, sabato 31 agosto le manifestazioni in memoria del prefetto

Alla presenza del capo della polizia Franco Gabrielli, nel corso della manifestazione, saranno consegnati i premi e verrà scoperta una stele a piazza Italia

Sabato 31 agosto si svolgerananno in città le manifestazioni in memoria del compianto senatore Luigi De Sena, prefetto della provincia di Reggio Calabria, dal novembre 2005 all’agosto 2007, nel quarto anniversario della scomparsa, con la consegna dei premi a lui intitolati.

La commemorazione, avrà luogo a Piazza Italia, con inizio alle ore 20,  alla presenza del capo della polizia, prefetto Franco Gabrielli e delle più alte autorità civili, militari e religiose oltre alla famiglia De Sena. Nel corso della cerimonia saranno consegnati i premi “Luigi De Sena”: alla memoria, al prefetto Antonio Manganelli; alla sig.ra Tina Martinez Montinaro; ai prefetti Michele di Bari e Alessandro Pansa e al procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho.

La serata sarà allietata dall’esibizione dell’Orchestra Giovanile di Fiati “Giuseppe Scerra” di Delianuova. A conclusione della cerimonia, alle ore 21.30, il capo della polizia, Gabrielli scoprirà una stele commemorativa in ricordo dell'indimenticato prefetto Luigi De Sena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Luigi De Sena, sabato 31 agosto le manifestazioni in memoria del prefetto

ReggioToday è in caricamento