rotate-mobile
Cronaca

"Non chiamatemi bubù", il libro autobiografico dell'ex calciatore Alberico Evani

Scritto a quattro mani con la giornalista Lucilla Granata e con la prefazione di Arrigo Sacchi, il volume racchiude la vita calcistica e non solo dell’attuale vice allenatore della nazionale maggiore

Salone dei Lampadari gremito per la presentazione del volume biografico di Aberico “Chicco” Evani. Non chiamatemi Bubù, scritto a quattro mani con la giornalista Lucilla Granata, con la prefazione di Arrigo Sacchi, racchiude la vita calcistica e non solo dell’attuale vice allenatore della nazionale maggiore. Vice campione del mondo ad USA ’94, da calciatore con il Milan ha praticamente vinto tutto, da allenatore ha svolto una lunga trafile nelle selezioni under 19, under 20 e under 21 della nazionale.

Un incontro fortemente voluto dall’Asd Archi Club, dall’associazione Leonardo e dal Csi alla presenza dal delegato nazionale allo sport di Anci Antonino Castorina che ha raccolto attorno a mister Evani tantissime realtà sportive della città. “Un evento che crea aggregazione all’insegna di valori sani come quelli che lo sport trasmette” ha detto Castorina. “Avere la testimonianza di un campione come Alberico per tanti giovani che hanno partecipato all’incontro, rappresenta un ulteriore passo verso la loro formazione non soltanto sportiva ma ancor prima sociale ed umana”.

Ad intervenire al dibattito anche Luca Cristarella rappresentate del comitato sportivo universitario che ha anticipato le relazioni dei docenti Angela Busacca e Rosa Sgambelluri le quali hanno affrontato il tema dello sport in ambito sociale. Durante la presentazione del volume, organizzata da Anci che ha visto tra gli altri la presenza del delegato nazionale allo sport dell’associazione nazionale dei comuni italiani, Antonino Castorina,  si è parallelamente svolta anche la premiazione delle squadre affiliate al Csi alla presenza del presidente provinciale Paolo Cicciù, del presidente del consiglio regionale Nicola Irto e di Katty Calù componente della commissione pari opportunità al Comune di Reggio Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non chiamatemi bubù", il libro autobiografico dell'ex calciatore Alberico Evani

ReggioToday è in caricamento