rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'iniziativa

Diabete, una forte esperienza nel documentario "Ride for your L1fe"

Presentato all'accademia di belle arti, segue la squadra ciclistica del Team Novo Nordisk composta da atleti con diabete tipo 1

In occasione della giornata mondiale del diabete presso l'aula magna dell'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria è stato proiettato il film documentario Ride for your L1fe attraverso il quale viene seguita la squadra ciclistica del Team Novo Nordisk mentre gareggia per tutta la stagione 2021.

Il docufilm documenta una battaglia contro i pregiudizi. Tutti gli atleti appartenenti al team sono persone con diabete tipo 1, il loro obiettivo è correre per educare e responsabilizzare tutti coloro che soffrono di diabete, mostrare quello che è possibile realizzare nonostante si abbia una condizione cronica, promuovere uno stile di vita sano e attivo, incitare tutti a perseguire i propri sogni. “Una splendida giornata di sensibilizzazione”, ha affermato il consigliere comunale Mario Cardia, intervenuto all’evento. "Il mio grazie - ha proseguito - va alla presidente Gabriella Violi ed a tutta la grande squadra dell’associazione Diabaino per quanto messo in campo anche quest’anno in occasione della giornata mondiale del diabete".

L’associazione Diabaino è una realtà consolidata a Reggio. Ha concluso Cardia: "E' fondamentale che chi rappresenta le istituzioni sia presente e sia di supporto. Diventa prioritario sensibilizzare e informare l’opinione pubblica su questa malattia, sulla sua prevenzione e gestione, garantendo a tutti l’accesso alle cure per il diabete e rafforzando l’educazione sanitaria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diabete, una forte esperienza nel documentario "Ride for your L1fe"

ReggioToday è in caricamento