rotate-mobile
Cronaca

Da domani sarà attivo il primo Covid Hotel della città: l'annuncio dell'assessore Delfino

Lo annuncia l'assessore al welfare Demetrio Delfino. La struttura sarà operativa in sinergia con la Direzione sanitaria del Gom e dell'azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria

Il primo Covid Hotel di Reggio Calabria sarà attivo da domani venerdì 18 dicembre. Lo annuncia l'assessore al welfare Demetrio Delfino.

L'Hotel Lungomare di via Genoese Zerbi è stato individuato al termine del procedimento di evidenza pubblico rivolto all'affidamento dei servizi di accoglienza in isolamento di persone positive al Covid. 

"Il Covid Hotel a Reggio Calabria - si legge in una nota dell'assessore Delfino - è parte integrante del programma Pon Metro dedicato alle politiche per il sociale, riprogrammato per far fronte alle esigenze dettate dall'emergenza pandemica". Sarà operativo in sinergia con la direzione sanitaria del Gom e dell'azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria e accoglierà "sia i malati che hanno superato la fase più critica che coloro che non hanno la possibilità di mantenere effettive distanze in casa dai familiari conviventi, su segnalazione delle autorità sanitarie".

Si tratta, continua l'assessore "di una misura integrata socio-sanitaria e siamo lieti come amministrazione Falcomatà di riuscire ad assicurare alla nostra città questo servizio alle porte del Natale per consentire di alleggerire il carico degli ospedali quanto di offrire a molte persone una possibilità di passare delle festività più serene nonostante tutto.

Il mio ringraziamento va al dirigente del settore welfare, al vice sindaco Perna e al team di attuazione del Pon Metro in città per l'impegno profuso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da domani sarà attivo il primo Covid Hotel della città: l'annuncio dell'assessore Delfino

ReggioToday è in caricamento