rotate-mobile
L'incontro

La senatrice Minasi in visita alla negli studi di Rai Calabria

La rappresentante della Lega: "Dal mio partito in vigilanza Rai forte impegno sul potenziamento dell'informazione regionale"

"Lunedì mattina sono stata in visita alla sede Rai di Cosenza, ho voluto porgere i miei auguri di buon lavoro al nuovo caporedattore della TgR Calabria, Riccardo Giacoia, e soprattutto testimoniare l’impegno del mio partito sul potenziamento dell’informazione regionale".

Inizia così una nota della senatrice della Lega, Tilde Minasi, con la quale riferisce del suo tour negli studi e negli uffici di Rai Calabria. "L’informazione ha un’importanza fondamentale per i territori. Consente ai cittadini di sapere cosa sta accadendo attorno a loro e di operare un controllo sociale, oltre che di formarsi una coscienza civica. In aree difficili come la nostra Regione, poi, è ancora più pregnante, soprattutto nei casi di cronaca nera, purtroppo ancora troppo frequenti, ma anche quando si tratti di raccontare belle storie, per stimolare l’orgoglio di appartenere a questa terra.

In Commissione di vigilanza Rai, con l’approvazione del nuovo contratto di servizio, abbiamo dunque puntato proprio sul rafforzamento della presenza e del legame della Tv di Stato con i territori, attraverso il potenziamento delle sedi regionali. Ringrazio Riccardo Giacoia, la vice caporedattrice Mara Martelli e tutto il personale che ho incontrato a Cosenza, per la calorosa accoglienza che mi hanno riservato, e auguro a tutti un buon lavoro!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La senatrice Minasi in visita alla negli studi di Rai Calabria

ReggioToday è in caricamento