rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Reggio Calabria Basket in carrozzina si presenta alla città

All'incontro hanno preso parte i sindaci facenti funzioni Carmelo Versace e Paolo Brunetti e il consigliere delegato Giovanni Latella: "Sosterremo la candidatura per ospitare l'Euro Cup di basket in carrozzina"

"Ricordo lo scorso anno quando avevamo preso l’impegno di sostenere, con un contributo importante della Città metropolitana, l’esperienza sportiva della Reggio Calabria Basket in carrozzina. Oggi, in occasione della presentazione della squadra per il campionato, porto buone notizie, in quanto siamo in grado di mantenere fede a quanto detto insieme al consigliere metropolitano delegato allo sport, Giovanni Latella. Siamo lieti di avere riconosciuto il nostro impegno ad una realtà sportiva che lo scorso anno era partita con molte difficoltà, supportata, per fortuna, da uno sponsor che ha sempre creduto in questa squadra".

Così il sindaco facente funzioni della Città metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace, intervenuto oggi alla presentazione della squadra Reggio Calabria Basket in carrozzina, impegnata nel prossimo campionato.

"Ci auguriamo - ha aggiunto Versace - che, anche con il nostro contributo, possiate continuare con più tranquillità la vostra esperienza di sport e non solo, perché con la vostra testimonianza ci avete sempre insegnato, in maniera composta, come si possono raggiungere grandi traguardi lavorando con impegno e senza grandi clamori".

Poi il commento di Paolo Brunetti, sindaco facente funzioni di Reggio Calabria: "Siamo sempre felici quando partecipiamo alle presentazioni delle squadre sportive della nostra città, oggi in maniera particolare per la Reggio Calabria Basket in carrozzina. Siamo accanto a loro, per sostenersi ed inviare la città a seguirli perché hanno necessità del supporto di tutti. Anche da oggi lanciamo un messaggio che vuole dire che nulla è impossibile. E lo sport, in questi casi, è tra i migliori esempi di come con coraggio ed ostinazione, con fermezza e convinzione, si possono superare molti ostacoli”. 

Il primo cittadino ha affermato inoltre: "Sosterremo anche la candidatura della Reggio Calabria BiC, per poter ospitare al Palacalafiore l’Euro Cup di basket in carrozzina. Abbiamo tutte le condizioni per poterlo fare, anche dal punto di vista strutturale".

Alla presentazione sono intervenuti, inoltre, Ilaria D’Anna, presidente dell’Asd Reggio Calabria BiC, Antonio Cugliandro, coach della squadra, Amelia Cugliandro, delegata Fipic Calabria e il consigliere metropolitano delegato allo sport, Giovanni Latella che ha aggiunto: "Da amministratore pubblico e da cittadino sono orgoglioso di questa realtà sportiva, fiero di affiancare l’impegno di questa società e di questi atleti speciali che ogni giorno ci rendono orgogliosi.

La BiC Reggio Calabria ormai da anni porta alto il nome della nostra città nella serie A di categoria. A loro va il nostro in bocca al lupo per la stagione sportiva, confermando che saremo al loro fianco per la candidatura dell’Euro Cup. Siamo pronti ad ospitarlo, consapevoli che dai grandi eventi tutto il nostro territorio potrà trarne beneficio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio Calabria Basket in carrozzina si presenta alla città

ReggioToday è in caricamento