rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il fatto

Cercano di rubare in un appartamento, i poliziotti li trovano nascosti sotto il letto: due arresti

Fermati due cittadini georgiani in flagranza di reato per tentato furto aggravato in centro a Reggio Calabria

Li hanno trovati nascosti sotto i letti di una stanza dell'appartamento, in centro a Reggio Calabria, in cui erano entrati per cercare di rubare. Sono finiti così in manette due cittadini georgiani sorpresi all’interno dell'appartamento dagli agenti della polizia di Stato delle Volanti, perché ritenuti responsabili allo stato del procedimento ancora in fase di indagini preliminari dei reati di tentato furto aggravato in concorso, danneggiamento e porto di arnesi atti allo scasso.

I poliziotti intervenuti, grazie alla segnalazione di un residente nello stesso stabile che aveva udito rumori sospetti, hanno notato la presenza di una finestra sollevata e, grazie all’ausilio dell’autoscala dei vigili del fuoco, hanno fatto irruzione nell’appartamento sorprendendo i due cittadini stranieri in possesso di un cacciavite utilizzato per forzare l’infisso.

Gli arrestati avevano già rovistato due stanze dell’appartamento, momentaneamente disabitato, in quanto i proprietari si trovavano fuori città. 

Uno degli arrestati, irregolare sul territorio nazionale, era stato espulso nel mese di ottobre 2023 con accompagnamento alla frontiera.

Sono in corso approfonditi accertamenti finalizzati a verificare se analoghi episodi verificatisi in altre zone della città siano ricollegabili ai due arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di rubare in un appartamento, i poliziotti li trovano nascosti sotto il letto: due arresti

ReggioToday è in caricamento