rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il saluto

Il Consiglio regionale si inchina davanti all'Avvocata del popolo reggino

Il presidente Filippo Mancuso: "Spinta formidabile per le istituzioni di ogni livello, affinché possano costruire la crescita delle nostre comunità"

"È un momento straordinario di spiritualità, unità e identità attorno al quale si stringono preghiere e passioni del popolo reggino". Con queste parole il presidente del Consiglio regionale proietta la massima assise politica regionale verso la festa di Reggio Calabria e della sua Patrona.

Il presidente Filippo Mancuso comunica che "come ogni anno, per consuetudine istituzionale, il Consiglio regionale omaggia la sacra immagine della Madonna della Consolazione, avvocata del popolo reggino, durante la processione del quadro che fa tappa dinanzi la sede del Consiglio, prima di essere accolto dall’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria, monsignor Fortunato Morrone".

"Un evento atteso e sentito - aggiunge il presidente del Consiglio regionale - che si rinnova ormai da quasi cinque secoli e che, anche quest’anno, richiamerà migliaia di fedeli nel percorso processionale che parte dalla Basilica dell’Eremo fino all’arrivo in Cattedrale".

Ad avviso del presidente Mancuso: "La processione della Madonna della Consolazione, organizzata dalla Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, è un evento fortemente radicato nelle tradizioni spirituali e popolari della città, la cui immensa manifestazione di fede e commozione riunisce intere famiglie sotto lo sguardo protettore della sua Signora. A Lei, con autentica devozione, la città affida le proprie speranze, le proprie inquietudini, ma soprattutto i desideri di un futuro sereno per i suoi giovani e per gli ultimi".

"Con questo sentimento di rispetto e deferenza, auspico che l’impegno della Chiesa calabrese - conclude Mancuso - sui grandi temi sociali continui, come sempre, a rappresentare un incoraggiamento ed una spinta formidabile per le istituzioni di ogni livello, affinché possano costruire azioni amministrative finalizzate alla crescita delle nostre comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio regionale si inchina davanti all'Avvocata del popolo reggino

ReggioToday è in caricamento