rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il fatto

Raggirato da due donne, 91enne derubato della pensione appena ritirata: una presa e denunciata

Un cittadino reggino si è prodigato per fermarle ed ha subito chiamato i carabinieri

Era andato da solo a ritirare la pensione, un 91enne reggino ma subito dopo aver preso il denaro è stato avvicinato da due donne di nazionalità straniera. Le due donne hanno distratto l'anziano signore, lo hanno circuito, e con estrema destrezza gli hanno  sottratto la pensione dalla tasca sinistra del pantalone, per poi darsi alla fuga.

A quel punto il 91enne, capito di essere stato derubato, si è messo all’inseguimento delle due donne, con non poche difficoltà. Un cittadino reggino ha notato l'anziano signore in stato di agitazione, e si è prodigato attivamente per fermarle, riuscendovi solo con una di loro, mentre l’altra riusciva a far perdere le proprie tracce.

Dopo averla bloccata, il cittadino ha allertato immediatamente i carabinieri che hanno condotto la donna alla vicina caserma per gli accertamenti di rito.

La donna è stata trovata in possesso di una parte del contante sottratto poco prima alla vittima. Pertanto la donna è stata deferita all’autorità giudiziaria per il reato di furto con destrezza aggravato dall’avanzata età della vittima. La refurtiva sottratta è stata immediatamente restituita al 91enne. 

Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità della persona deferita, sarà vagliata nel corso del successivo processo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggirato da due donne, 91enne derubato della pensione appena ritirata: una presa e denunciata

ReggioToday è in caricamento