rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il riconoscimento / Centro / Lungomare Italo Falcomatà

La gelateria Cesare con il gusto al bergamotto è tra le 100 più iconiche del mondo

La menzione arriva dall'autorevole guida internazionale TasteAtlas, che inserisce l'antico gelato reggino tra i migliori insieme ad altri 27 italiani

La gelateria Cesare di Reggio Calabria fa ancora centro e finisce tra le menzioni di TasteAtlas, autorevole guida culinaria online che ha voluto listare i 100 gelatai più iconici a livello internazionale grazie alla loro produzione e i gusti più originali. L'Italia è presente nell'elenco con 28 esercizi dislocati lungo tutto il paese, tra cui il popolare e premiatissimo antico gelataio reggino. 

Una tradizione ormai centenaria come si spiega nella guida ricordando che la gelateria Cesare è stata fondata nel 1918. Per TasteAtlas a rendere iconico questo gelato, oltre all'indiscutibile bontà, è la ricerca nei gusti, che raccontano la storia e le tipicità del territorio. In particolare è citato il gusto del gelato al bergamotto di Reggio Calabria.

"Situata a Reggio di Calabria – si legge nella descrizione della guida – la Gelateria Cesare è famosa per il suo caratteristico gelato al bergamotto, un gusto che cattura i profili di gusto unici della regione. Il bergamotto, un agrume locale della regione, conferisce una stuzzicante freschezza al loro gelato, una caratteristica che gli è valsa un fedele seguito. La gelateria è orgogliosa di onorare le tradizioni italiane da oltre un secolo, combinandole con la dedizione all’utilizzo solo degli ingredienti migliori e più freschi”.

La citazione su TasteAtlas arriva a pochi mesi dai 2 coni Gambero Rosso ottenuti da Cesare per la quarta volta, tra i migliori gelatieri d'Italia anche per il 2023. Soddisfatto il maestro gelatiere Davide De Stefano, che ha accolto questo ennesimo riconoscimento con lo stesso orgoglio con cui Cesare è ormai una tappa segnalata nelle attività da proporre ai turisti che visitano Reggio Calabria, ed è immortalata dai selfie virali scattati davanti al noto chiosco. 

La notizia è stata rilanciata da media nazionali facendo girare il nome e la fama di una delle eccellenze della nostra città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gelateria Cesare con il gusto al bergamotto è tra le 100 più iconiche del mondo

ReggioToday è in caricamento