rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Fiocco celeste

Domenico è il primo nato del 2024 a Reggio Calabria e indossa la maglia amaranto

Il primario di ginecologia del Gom Marcello Tripodi evidenzia: "Nel 2023 abbiamo avuto 2060 parti"

Appena è scoccata la mezzanotte, il 2024 ha portato il vagito del piccolo Domenico, primo nato a Reggio Calabria al Grande ospedale metropolitano alle 00,01 del primo gennaio. Domenico pesa tre chili e quattrocento grammi ed è il primo figlio della signora Rossella e del marito. 

A far nascere il piccolo, i ginecologi Sarah Pescarini e Andrea Azzerboni, con le ostetriche Marcella Rossorollo, Fabiana Sereno, Maria Alampi e Annunziata Ravenda. 

La maglia amaranto della LFA Reggio Calabria

Il piccolo Domenico ha ricevuto subito l'omaggio della LFA Reggio Calabria e così ha "indossato" la maglia amaranto. Il presidente Virgilio Minniti, il club manager Giuseppe Praticò insieme il team manager Francesco Alessandro e i calciatori Antonino Barillà, Antonio Porcino e Domenico Girasole, nei giorni scorsi infatti hanno omaggiato il dott. Marcello Tripodi, direttore dell’Uoc ostetricia e ginecologia, di due maglie del club e di due corredini offerti dal Gruppo Praticò da consegnare alle famiglie del primo bambino e della prima bambina nati nel 2024 grazie anche alla collaborazione di Elena Pomo. (Con il consenso della famiglia del piccolo al Grande ospedale metropolitano per la pubblicazione, ecco la foto di Domenico)

il piccolo Domenico primo nato 2024 a reggio calabria

Reggio Calabria trend di nascite in controtendenza

"Il 2023 è stato un anno ricco di nascite, in controtendenza con il trend negativo di natalità che c'è in Italia.  Al Grande ospedale metropolitano abbiamo infatti registrato ben 2060 parti", afferma con orgoglio il primario Marcello Tripodi.

"È per noi importante - evidenzia Tripodi - perché segna l'alto gradimento e la fiducia che le donne del territorio hanno nei confronti del nostro reparto".

Poi aggiunge: "Ringrazio la società della LFA per l'omaggio che hanno fatto per i primi nati del 2024 che è sicuramente un segno di rinascita per la squadra amaranto e anche per l'intera città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenico è il primo nato del 2024 a Reggio Calabria e indossa la maglia amaranto

ReggioToday è in caricamento