rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Imprese

Regione, domani a Reggio la presentazione del bando "ricerca e sviluppo"

Finanziato con 20 milioni di euro, si rivolge alle imprese piccole, medie o grandi che attivino una collaborazione con una università

Proseguono gli incontri a livello provinciale, dopo il lancio di presentazione in Cittadella, promossi dalla Regione Calabria d’intesa con Unindustria, per promuovere la diffusione del bando regionale “Ricerca e sviluppo”, finanziato dalla Regione con 20 milioni di euro, rendendo centrali le aziende e i territori.

Domani, lunedì 8 aprile, alle ore 15, sarà, infatti, presentato, presso la sede di Confindustria di Reggio Calabria, a tutte le imprese della Città metropolitana.

“L’avviso – dichiara la vicepresidente della giunta della Regione Calabria Giusi Princi - rappresenta un’opportunità per modernizzare le imprese calabresi per cui la ricerca deve essere espressione di competitività e di sviluppo. È una misura che andrà a migliorare i prodotti e i servizi permettendo di lavorare su settori strategici che necessitano di modernizzazione. È altresì occasione per animare il mercato stimolando nuovi finanziamenti al sud”.

I lavori si apriranno con i saluti del presidente della sezione territoriale Domenico Vecchio, del presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara, del rettore dell’università Mediterranea Giuseppe Zimbalatti e della vice presidente con delega alla ricerca Giusi Princi.

A seguire il bando sarà illustrato, nel dettaglio delle conseguenti azioni tecniche di accompagnamento alle imprese, dalla dirigente generale del dipartimento istruzione, Maria Francesca Gatto, e dirigente di settore, Menotti Lucchetta.

L'avviso si rivolge alle imprese piccole, medie o grandi che attivino una collaborazione effettiva con una università. Il valore massimo dei progetti finanziabili è di 1 milione di euro per i raggruppamenti di piccole, medie imprese e università e di oltre 4 milioni per i raggruppamenti di grandi imprese, piccole e medie e università.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, domani a Reggio la presentazione del bando "ricerca e sviluppo"

ReggioToday è in caricamento