rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

De Magistris e Tansi come Coppi e Bartali per conquistare l'Alpe d'Huez delle regionali

Ufficializzato l'accordo elettorale fra l'ex responsabile della Protezione civile e il sindaco di Napoli, il loro ticket: De Magistris presidente della giunta e Tansi a Palazzo Campanella

Come Bartali e Coppi sull’Alpe d’Huez, Carlo Tansi e de Luigi de Magistris sono pronti a passarsi la borraccia peer guidare la Calabria lontana da quel “sistema” che la sta tenendo sotto giogo.

L’ex responsabile della Protezione civile calabrese e l’attuale sindaco di Napoli, ed ex magistrato in forza alla Procura di Catanzaro, sono pronti a scendere in campo, hanno trovato la quadra e stanno raccogliendo attorno al loro progetto tante energie, coagulando il consenso di persone provenienti da diverse forze partitiche, in particolare dalla base del Movimento cinque stelle che, a detta di Luigi De Magistris, sembrano molto interessate al progetto politico e amministrativo rappresentato dal due De Magistris-Tansi.

L’idea è innovativa: Luigi de Magistris sarà il candidato alla presidenza della giunta regionale e chi lo voterà staccherà anche il ticket per la guida di Palazzo Campanella ai cui piani alti dovrebbe trovare posto Carlo Tansi.

“E’ finita la storia del tutti sono uguali - ha detto Luigi de Magistris - non ci sono più alibi, noi siamo l’alternativa in grado di rompere il sistema che ha paralizzato la crescita della Calabria”. "Stiamo mettendo mano ad una squadra - ha proseguito De Magistris - che sarà in grado di cambiare la Calabria. Noi parleremo a tutte le donne e a tutti gli uomini della Calabria. Il nostro sarà un laboratorio politico importante. Vogliamo governare facendo capire che non è solo un'azione amministrativa ma è anche un progetto politico. Le nostre porte sono aperte a tutte quelle persone che sino ad oggi non hanno avuto voce nei loro partiti".

“Per poter cambiare - ha detto Carlo Tansi - la Calabria è necessario cambiare tante leggi, alcune inutili e alcune votate ad personam ed io mi vedo molto bene nel ruolo di presidente del consiglio regionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris e Tansi come Coppi e Bartali per conquistare l'Alpe d'Huez delle regionali

ReggioToday è in caricamento