rotate-mobile
Cronaca

Vaccino antinfluenzale ai tempi del Covid, disponibili 600 mila dosi per i calabresi

"Vaccinati, non farti influenzare", al via la più grande campagna vaccinale antinfluenzale mai fatta fino ad oggi in Calabria. i vaccini saranno disponibili dalla prossima settimana

Seicentomila dosi di vaccino antinfluenzale e anti pneumococcico sono stati messi a disposizione dalla Regione. Si tratta di un'operazione messa in campo per ridurre i danni dell'influenza e arginare il Covid-19 in Calabria.

"Ben cosciente di affrontare un’emergenza sanitaria senza precedenti, - si legge in una nota dell'Ente - la Regione potenzia la campagna vaccinale di quest'anno, la più vasta mai fatta sul nostro territorio che raddoppia le 300mila dosi della scorsa stagione. Un investimento necessario per evitare una pericolosa confusione fra sintomi Covid e influenzali".

Dalla prossima settimana sarà garantita così la copertura vaccinale ai bambini fino a 6 anni, agli adulti dai 60 anni in poi, agli operatori sanitari e a quelli dei servizi essenziali; tutelati anche i pazienti fragili e a rischio.

La Regione Calabria già dallo scorso aprile ha avviato, assieme alla Regione Lazio, la gara per l’acquisizione dei vaccini antiinfluenzali e anti-pneumococcico, che è stata aggiudicata nel giugno 2020, per evitare di rimanere senza scorte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino antinfluenzale ai tempi del Covid, disponibili 600 mila dosi per i calabresi

ReggioToday è in caricamento