rotate-mobile
Regione Calabria

Concorso sanità, oltre 400 rispondono al bando per nuovi medici: i posti sono 263

Il governatore Occhiuto: "Per la prima volta più candidati che posti"

La prima prova sarà a novembre per reclutare personale medico da destinare all'area dell'emergenza urgenza. Un maxi bando di concorso per la selezioni di 263 medici da assumere in tutte le aziende sanitarie e ospedaliere della Calabria.

"Sono state presentate 433 domande presentate  - afferma con soddisfazione il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto  in conferenza stampa- per la prima volta in Calabria ci sono più domande che posti banditi dal concorso".

Per quanto riguarda la figura di anestesisti sono 53 i posti messi a bando e 90 domande pervenute, in neuro radiologia 1 posto e 12 domande, in cardiologia 9 posti e 77 domande, ortopedia 39 posti e 24 domande, neurologia per trattare ictus 16 posti, 41 domande, medicina d''urgenza 145 posti 189 domande. Prima prova prevista il 13 novembre.

roberto occhiuto conf. stampa bando medici

"Abbiamo creato nuovi bandi rendendo i concorsi più attrattivi  - spiega Occhiuto - grazie alle nuove norme di legge nazionale. Le 433 domande pervenute sono la dimostrazione della forte attrattività del bando, e della capacità del territorio e della sanità calabrese di richiamare l'attenzione di tanti giovani medici, abituati oggi a percorsi lavorativi troppo incerti e pertanto alla ricerca di contratti stabili. 

Il successo del concorso, uno dei più grandi del Paese, è anche merito della chiarezza del percorso del bando, che ha definiti sin da subito la data della prima prova che si terrà circa tra venti giorni. La solidità dell'offerta professionale e tempi rapidi per l'espletamento delle procedure hanno quindi segnato l'ottimo risultato del bando". 

È la risposta che arriva dal Governo Occhiuto alle polemiche sui medici cubani e per questo il governatore, in conferenza stampa, afferma di essere soddisfatto perché si sta lavorando per colmare la carenza di medici che c'è  in Calabria: 2.400 unità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso sanità, oltre 400 rispondono al bando per nuovi medici: i posti sono 263

ReggioToday è in caricamento