rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Promozione e turismo

Salone del Camper, la ministra Santanchè in visita allo stand di Calabria Straordinaria

A Parma, la Calabria si presenta con uno stand che risalta per creatività, modernità di stile e proposte, in un salone che vede la presenza di oltre 400 espositori

Lo stand Calabria Straordinaria è presente al Salone del Camper, l’evento più importante in Italia del turismo all’aria aperta, il secondo in Europa dopo Düsseldorf, in calendario a Parma sino al 17 settembre, è caratterizzato da un ricco programma di eventi.

Un appuntamento importante, promosso dal dipartimento turismo, marketing territoriale e mobilità della Regione Calabria, presente in Emilia con la dirigente generale Antonella Cauteruccio, che sottolinea l’attenzione della Calabria per i vari segmenti dei turismi e delle proposte di itinerari.

"Il mondo del turismo all’aria aperta rappresenta una filiera su cui è doveroso lavorare - ha sottolineato Antonella Cauteruccio - in quanto consente di valorizzare le mete cosiddette minori, valorizzare i prodotti del territorio e di favorire la destagionalizzazione".

A suggellare il via alle iniziative della Regione Calabria la visita allo stand della ministra del turismo, Daniela Santanchè. Una presenza quella della Calabria, con uno stand che risalta per creatività, modernità di stile e proposte, in un salone che vede la presenza di oltre 400 espositori.

"Un numero di operatori del settore - fanno sapere dal sito della Regione - che si coniuga poi con la presenza massiccia del pubblico, che presso lo stand della Regione Calabria avrà la possibilità di dialogare con gli operatori, le associazioni di categoria e i camperisti. In programma anche degli show cooking, per mostrare come si può cucinare in camper con i prodotti calabresi".

Inoltre, la vetrina degli spazi Calabria si è mostrata al pubblico ed agli utenti con la bellissima showgirl e presentatrice calabrese, Roberta Morise, che di recente ha girato in Camper raccontando gli straordinari itinerari della Calabria. Morise ha incontrato camperisti provenienti da diverse zone d’Italia e promosso le più belle soluzioni turistiche di settore per scoprire il territorio calabrese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone del Camper, la ministra Santanchè in visita allo stand di Calabria Straordinaria

ReggioToday è in caricamento