rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
La riunione

Occhiuto a confronto coi sindacati su sviluppo, ambiente e riforme

Il governatore ha incontrato alla Cittadella i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil, Angelo Sposato, Tonino Russo e Santo Biondo

"Ho incontrato questa mattina, presso il mio ufficio alla Cittadella, i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil, Angelo Sposato, Tonino Russo e Santo Biondo. La riunione è servita per fare il punto sulle iniziative della Regione per lo sviluppo economico, per l’ambiente, per le riforme".

Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, che sottolinea: "La Vertenza Calabria è ancora estremamente attuale, e anche con il nuovo governo nazionale vogliamo avere un’interlocuzione chiara e costruttiva in merito a ciò che la nostra Regione si aspetta da Roma. Giudico positiva la riunione ordierna, durante la quale abbiamo illustrato a Sposato, a Russo e a Biondo le priorità dei prossimi mesi, con i sindacati regionali che hanno avuto modo di avanzare preziosi consigli e proposte intelligenti.

Nella seconda parte dell’incontro, al quale ha partecipato anche Giuseppe Profiti, abbiamo trattato soprattutto il tema della sanità. Dopo la conclusione dell’iter legislativo e dopo il via libera alle linee guida, infatti, Azienda Zero - il grande ente unico regionale che coordinerà il lavoro e le azioni delle Asp e delle Ao, e dunque l’intera sanità calabrese - è pronta a partire.

Avere la possibilità di accentrare tante competenze e di mettere ordine nella governance delle Aziende sanitarie e ospedaliere sarà importantissimo per riuscire a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Anche in questo caso il dialogo e il confronto con i sindacati saranno fondamentali per il successo di questa nuova avventura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhiuto a confronto coi sindacati su sviluppo, ambiente e riforme

ReggioToday è in caricamento