rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il riconoscimento internazionale

Rhegium Julii: il sindaco premia la scrittrice Nguyen Phan Que Mai

La cerimonia si è svolta nel rinnovato Auditorium Gianni Versace del Cedir. Falcomatà: "Sodalizio storico che non ha mai smesso di lottare per l’affermazione della cultura"

"Ho il piacere di intervenire, per una delle mie primissime uscite pubbliche, nel rinnovato auditorium Versace, in occasione del premio Rhegium Julii, un premio che racconta l’importanza della testimonianza e dell’impegno culturale nella nostra città. Viviamo in un'epoca di diritto che se non è abbinato al dovere, rende una società debole ed incapace di lottare, una sorta di attendismo perverso che non fa bene a nessuno".

Sono le parole del sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, pronunciate nel corso dell'intervento alla cerimonia di consegna dei premi internazionali Rhegium Julii 2023.

"Il Rhegium Julii - ha aggiunto - nonostante abbia affrontato momenti di difficoltà, non ha mai smesso di lottare, di testimoniare il proprio impegno per l’affermazione della cultura nella nostra città, facendola conoscere a esponenti illustri della cultura. Da parte nostra - ha concluso - non è mai mancato e non mancherà il sostegno alle attività del Rhegium Julii".

La cerimonia si è svolta nel rinnovato Auditorium Gianni Versace del Cedir del Comune di Reggio Calabria. Erano presenti, inoltre, il consigliere metropolitano delegato alla cultura, Filippo Quartuccio e l’assessora comunale alla cultura, Irene Calabró. Il sindaco Falcomatà ha consegnato il premio, sezione narrativa, intitolato a Corrado Alvaro alla scrittrice vietnamita Nguyen Phan Que Mai, con il romanzo "Quando le montagne cantano".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rhegium Julii: il sindaco premia la scrittrice Nguyen Phan Que Mai

ReggioToday è in caricamento