rotate-mobile
Per non dimenticare / Roccella Ionica

Cerimonia di intitolazione nel ricordo di Fragomeli e Bruzzese

La decisione è stata deliberata dalla giunta del comune jonico

Oggi 4 ottobre ricorre il primo anniversario della scomparsa del tenente Alfredo Fragomeli, comandante della polizia municipale di Roccella Ionica, (nella foto), vittima, assieme alla cara Giusy Bruzzese, impiegata del Comune di Roccella e al maresciallo Silvestro Romeo, del tragico incidente avvenuto il 30 agosto del 2021.

Fragomeli Alfredo tenente-2"In questi mesi - annuncia Vittorio Zito, sindaco di Roccella - abbiamo ricordato Alfredo e Giusy in più di una occasione e abbiamo constatato come il tempo abbia rafforzato ancora di più i sentimenti di affetto e di stima collettiva che lega il loro ricordo alla comunità di Roccella.

Per questi motivi, certi di interpretare il comune sentire dei nostri cittadini, abbiamo deciso di dare corpo alla volontà collettivamente espressa di dare un segno tangibile del ricordo di questi due straordinari interpreti del pubblico impiego come missione a favore della collettività.

Pertanto la giunta comunale riunitasi oggi ha deliberato di intitolare il Comando di polizia municipale alla memoria del tenente Alfredo Fragomeli e la sala riunioni dei nuovi uffici comunali alla memoria di Giusy Bruzzese".

Bruzzese-2E' stato deciso, inoltre, di fissare per il prossimo 15 ottobre la cerimonia di intitolazione, al termine della quale saranno aperti i nuovi uffici comunali di via Sonnino dove, a partire dal lunedì 17 ottobre, saranno attivi gli uffici oggi ubicati presso la sede di via Cristoforo Colombo (con l’avviso che i soli uffici demografici rimarranno aperti presso tale sede fino al 21 ottobre).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia di intitolazione nel ricordo di Fragomeli e Bruzzese

ReggioToday è in caricamento