rotate-mobile
Cronaca

Omicidio a Rosario Valanidi, uomo ucciso a colpi d'arma da fuoco: indagano i carabinieri

La vittima è Francesco Cuzzocrea, 61enne, noto alle forze di polizia. E' stato freddato nelle campagne nella zona collinare sud della città. Le indagini sono coordinate dalla Distrettuale Antimafia

Omicidio ieri sera nelle nelle campagne di Rosario Valanidi, nella periferia collinare sud della città. A cadere sotto il fuoco nemico Francesco Cuzzocrea, imprenditore edile, di 61 anni, attinto da diversi colpi d'arma da fuoco. 

L'uomo, noto alle forze dell'ordine per fatti di mafia, secondo quanto si è appreso dagli investigatori, è stato freddato, in un zona deserta, mentre lavorava ad alcuni impianti per il Consorzio idrico dello Stretto. In passato, nei suoi confronti erano state fatte segnalazioni di polizia, ma tutte risalenti nel tempo e non riguardanti fatti specifici di criminalità organizzata.

Chi era Francesco Cuzzocrea

La presenza del corpo, riverso a terra, in un terreno che non era di proprietà della vittima, è stata segnalata da una telefonata anonima al 112. Dopo il ritrovamento dell'uomo, i carabinieri del reparto operativo del comando provinciale di Reggio Calabria hanno isolato la zona e questa mattina sono giunti sul posto gli uomini della scientifica per i rilievi del caso e per poter ricostruire l'esatta dinamica dell'omicidio.

Le indagini degli uomini dell'Arma sono coordinate dalla Procura distrettuale antimafia. Gli investigatori non escludono nessuna ipotesi e da questa notte proseguono gli interrogatori e le perquisizioni per risalire agli autori e al movente del delitto.

Articolo modificato alle 12.35 del 21 ottobre 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Rosario Valanidi, uomo ucciso a colpi d'arma da fuoco: indagano i carabinieri

ReggioToday è in caricamento