rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Controlli sul territorio / Rosarno

Rosarno, aggredisce i poliziotti al posto di blocco: arrestato un uomo

Gli sono contestati i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato denunciato in stato di libertà per il danneggiamento del bene dello Stato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria

Proseguono i controlli sul territorio degli agenti della polizia di Stato del commissariato di Gioia Tauro.  Sulla strada statale 18 del Comune di Rosarno, gli agenti hanno proceduto al controllo di una persona di origini africane, già noto alle forze dell’Ordine, il quale circolava con un motoveicolo sprovvisto della prevista copertura assicurativa e privo di patente di guida poiché mai conseguita.

Successivamente, nel procedere alle dovute contestazioni al codice della strada, gli agenti venivano aggrediti dall'uomo in escandescenza in primis con ingiurie e poi, con violenti calci e pugni.

I poliziotti, nonostante i diversi vani tentativi di colloquiare con l'uomo al fine di tranquillizzarlo, hanno avuto grande difficoltà a contenere l’uomo dalla corporatura vigorosamente robusta in preda ad una grande ferocia.

Nonostante le difficoltà, gli agenti sono riusciti a contenere la furia dell'uomo e lo hanno fatto salire nell’autovettura di servizio ma continuava a dimenarsi in maniera tale da danneggiare parte dell’abitacolo e della carrozzeria dell’autovettura.

L’uomo, recidivo nel commettere tali gesti, è stato tratto in arresto per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per il danneggiamento del bene dello Stato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosarno, aggredisce i poliziotti al posto di blocco: arrestato un uomo

ReggioToday è in caricamento