rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Eccellenze reggine

La Royal Dance Calabria si laurea vice campione del mondo 2022

Orgoglio made in Reggio Calabria. La scuola reggina conquista, per il secondo anno di seguito, la medaglia d’argento con il giovane atleta campese Matteo Amodeo

Orgoglio made in Reggio Calabria: la Royal Dance Calabria si laurea vice campione del mondo 2022. Il titolo e la grande soddisfazione arrivani dai campionati campionati mondiali IDO di street dance show, ospitati nei giorni scorsi in Polonia.

La scuola sale sul podio e conquista, per il secondo anno di seguito, la medaglia d’argento con il giovane atleta campese Matteo Amodeo, già campione italiano in carica nelle danze latine, portando in scena una coreografia del maestro Davide Calarco, tratta dal romanzo "il ritratto di Dorian Grey”. Ma i successi non finiscono qui, nel frattempo Matteo si prepara per i Campionati mondiali di danze latine che si terranno in Grecia il 2 dicembre 2022.

"Siamo veramente orgogliosi di questo successo che la scuola, grazie alla formazione dei nostri tecnici ma soprattutto alla costanza e al lavoro dei nostri atleti, ottiene ormai da tanti anni - ha affermato il presidente Francesco Cotroneo - non è facile sul nostro territorio poter coltivare una passione come la danza ad alti livelli, e chi ci riesce non viene valorizzato nemmeno dalle istituzioni. Mi auguro che chi di competenza possa dar luce ed importanza ai tanti campioni che Reggio e tutta la Calabria ogni anno lanciano in tutto il mondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Royal Dance Calabria si laurea vice campione del mondo 2022

ReggioToday è in caricamento