rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'iniziativa

Confesercenti invita gli operatori ad aderire alla webapp Reggio Calabria Guide

Il servizio mira a potenziare la diffusione dell'offerta turistica della città in vista degli effetti dei voli Ryanair

Il debutto della compagnia aerea Ryanair all'aeroporto di Reggio Calabria è un evento nel quale la città ripone molte aspettative per la creazione di sinergie utili al decollo delle attività economiche e il turismo. Uno scenario atteso con ottimismo anche dalle associazioni di categoria, da cui però, in queste settimane che precedono l'avvio dell'operativo stagionale di Ryanair, sono giunti anche inviti a preparare il terreno adeguatamente - sia da parte degli enti che del mondo produttivo locale.

In particolare, Confesercenti provinciale sta dando il suo contributo rafforzando la diffusione dell'app Reggio Calabria Guide (reggiocalabriaguide.it), creata appositamente dall'associazione per offrire servizi informativi al turista su tutto quello che la città offre, dai monumenti e i siti paesaggistici, alla ristorazione e gli alberghi, i negozi e i mezzi di trasporto. 

Unica guida turistica digitale multilingua dell’area metropolitana, dotata di funzioni avanzate e indispensabili per il turista (punti di interesse, percorsi, eventi, servizi utili e attività cliccabili e geolocalizzati), quest'anno si è arricchita anche del supporto dell'assistente virtuale Morgana, basata sull'intelligenza artificiale. 

Per intercettare il maggior numero di turisti, la webapp è segnalata in città con totem, cartoline e volantini, tutti stampati in diverse lingue e con il Qr Code in evidenza per consentire di connettersi immediatamente: gli indicatori si trovano all'uscita passeggeri dell'aeroporto, nella biglietteria del muso e nelle principali strutture ricettive dell'area metropolitana

In vista dell'afflusso di visite portato dai voli Ryanair, il presidente Claudio Aloisio ha rivolto un invito agli operatori commerciali del territorio perché entrino nella community. E' possibile essere inseriti nella Reggio Calabria Guide contattando il numero 0965-645363 o inviando una mail a info@aspromotion.it 

"Otto nuove rotte operate da Ryanair da e per Reggio che aumenteranno esponenzialmente la presenza turistica nel territorio metropolitano", afferma Claudio Aloisio. "Entrando nella webapp sarà molto più semplice far conoscere la propria attività ai turisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti invita gli operatori ad aderire alla webapp Reggio Calabria Guide

ReggioToday è in caricamento