rotate-mobile
Aeroporti

Vicenda Sacal, D'Ippolito: "Urgente sostituire i vertici"

Il deputato del Movimento Cinque Stelle chiede al presidente della Regione Occhiuto di intervenire

"C'è l'urgenza di sostituire i vertici della Sacal. Va messa da parte quella cattiva gestione che ha determinato pesanti sanzioni nei confronti dell'azienda, per aver tenuto a casa i lavoratori stagionali ed esternalizzato i servizi aeroportuali di loro competenza". Così in una nota il deputato calabrese del M5S Giuseppe d'Ippolito, sulla società che gestisce gli aeroporti in Calabria.

"Sul futuro di Sacal - aggiunge - vanno riaccesi i riflettori. Infatti è calato presto il buio, dopo la recente decisione del Consiglio regionale di affidare a Fincalabra l'acquisto delle quote private della società, volto a ripristinarne il controllo pubblico. Va riaperta al più presto una discussione concreta sul rilancio dell'azienda, tenendo conto dell'esigenza primaria di garantire il lavoro agli stagionali, che non può essere subordinata o dimenticata".

"Chiedo al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto - conclude D'Ippolito - di intervenire già nelle prossime ore e di voler coinvolgere anche la rappresentanza parlamentare. Serve un confronto aperto e costruttivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenda Sacal, D'Ippolito: "Urgente sostituire i vertici"

ReggioToday è in caricamento