rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via San Giorgio Extra

Reggio si è svegliata senza acqua, furto e danneggiamenti ai pozzi di San Giorgio Extra

Indaga la Questura. L'assessore Albanese ha condannato il gesto: "Episodio gravissimo, spero che gli autori siano subito individuati". Previsti disservizi idrici in tutta la città

Saccheggiato il campo pozzi di fondo Vilardi, nel quartiere di San Giorgio Extra. I soliti ignoti, questa notte, hanno sfondato i due varchi di accesso alla struttura e una volta entrati all'interno, hanno rubato e danneggiato diverse attrezzature del campo che serve una vasta area del centro cittadino. 

Albanese Rocco-2Sul posto, insieme alle forze dell'ordine, fin dalle prime ore del mattino è intervenuto anche l'assessore comunale alle manutenzioni, Rocco Albanese, che con i tecnici del settore idrico sta verificando l'entità del danno, che è apparsa da subito cospicua, soprattutto per la parte elettrica. 

Sull'episodio indagano gli inquirenti della Questura di Reggio Calabria, che dopo essere stati allertati si sono recati sul posto per verificare i gravi danneggiamenti. Al vaglio della polizia anche le immagini di alcune telecamere di sicurezza posizionate sui varchi di accesso alla struttura. 

"Quanto accaduto - spiegano dal Comune - sta già provocando un grave disservizio idrico in tutta l'area del quartiere di San Giorgio e nella zona del centro cittadino. I tecnici comunali sono già all'opera, da questa mattina, per ripristinare le attrezzature danneggiate o sottratte, ma i disagi nell'erogazione del servizio potrebbero perdurare per tutta la giornata".

L'assessore Albanese ha stigmatizzato con forza il grave episodio avvenuto: "Ciò che è successo stanotte è molto grave, non solo per il danno materiale arrecato, ma anche per i gravi disagi idrici che si stanno generando a danno dei cittadini. Spero che gli autori di questo folle gesto siano presto individuati". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio si è svegliata senza acqua, furto e danneggiamenti ai pozzi di San Giorgio Extra

ReggioToday è in caricamento