rotate-mobile
Il personaggio / Scilla

Scilla conquista anche l'attrice hollywoodiana Susan Sarandon

La star, ospite del Magna Graecia Film Festival e diretta a Catanzaro, ha voluto fare tappa nel borgo di Chianalea, dove è stata avvistata a pranzo in un noto ristorante

E' arrivata in Italia per partecipare come ospite d'onore alla ventesima edizione del Magna Graecia Film Festival di Catanzaro, dove riceverà anche la Colonna d'oro, ma l'attrice hollywoodiana, proveniente dalla Sicilia dove ha parenti ed ha presenziato ieri al premio Ragusani nel Mondo, ha voluto fare una piccola tappa a Scilla: accompagnata da una cugina, sebbene abbia tentato di proteggersi con ampi occhiali da sole da diva, la sua nota capigliatura rosso fiammante e l'accento straniero non sono passati inosservati facendola riconoscere. La star, vincitrice di un premio Oscar per la sua interpretazione nel film "Dead Man Walking", ha visitato i vicoli del borgo di Chianalea fermandosi tra i negozi, e poi ha pranzato in un noto ristorante di pesce con vista sul mare. 

Innamorata del nostro paese e con una figlia avuta con l'italoamericano Frank Amurri, Sarandon ha di recente dichiarato di voler chiedere la cittadinanza italiana. Affascinata dalla bellezza e l'atmosfera di Scilla e Chianalea, questa è la sua prima volta in Calabria, una terra che i turisti americani stanno scoprendo con sempre maggiore interesse. 

Il governatore calabrese Roberto Occhiuto ha dato il suo benvenuto all'attrice statunitense salutandola con queste parole: "Sarà premiata con la Colonna d'Oro alla carriera in occasione della ventesima edizione del Magna Graecia Film Festival. Nel frattempo la protagonista di tante pellicole si gode una delle tante perle calabresi…  Buona Calabria!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scilla conquista anche l'attrice hollywoodiana Susan Sarandon

ReggioToday è in caricamento