rotate-mobile
Assotur Gambarie / Santo Stefano in Aspromonte

Seggiovia, Perri: "E' ferma da tre anni, la Regione deve finanziare la ricostruzione"

Il presidente di Assotur evidenzia che "Non pochi sono stati i disagi registrati in questa stagione dagli operatori del luogo"

La stagione invernale sta per concludersi e anche quest'anno la seggiovia di Gambarie è ferma. Un danno per il turismo invernale e per quanti vogliono sciare guardando il mare, godendosi il panorama dall'Aspromonte.

Il presidente Assotur Gambarie Andrea Perri, da sempre attento al suo territorio, ecco che sottopone all'attenzione il problema e ricorda che la seggiovia è "ferma a causa di un incendio da tre stagioni invernali, lasciando l'utenza e la località priva di una struttura d'importanza vitale. Purtroppo il promesso finanziamento pubblico tarda ad arrivare e fin qui non è stato possibile neanche realizzare un progetto di ricostruzione dell’impianto".

"Non pochi sono stati i disagi registrati in questa stagione dagli operatori del luogo,  - evidenzia Perri - dagli sciatori e degli appassionati della montagna per questa mancata importante struttura di trasporto pubblico in questo periodo  invernale di maggiore flusso turistico, ma tanto succede anche d'estate per le persone che desiderano raggiungere le superiori vette di monte scirocco. La Regione Calabria deve concedere, come già preannunciato ampiamente da tre anni, e come già è successo per altre località, un congruo finanziamento pubblico da permettere la sua ricostruzione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seggiovia, Perri: "E' ferma da tre anni, la Regione deve finanziare la ricostruzione"

ReggioToday è in caricamento