rotate-mobile
Cronaca

Donna tenta di togliersi la vita gettandosi in mare, salvata da un vigile del fuoco

La prontezza di spirito di Antonino Calafiore ha evitato il peggio, la donna aveva perso i sensi dopo essere entrata in acqua alla Sorgente

Una donna che, in evidente stato confusionale, stava cercando di togliersi la vita è stata tratta in salvo da un vigile del fuoco fuori servizio. Questi i fatti. Nei giorni scorsi, Antonino Calafiore, operatore del 115, in servizio presso il distaccamento di Polistena, si trovava nei pressi della spiaggia “La Sorgente” di Reggio Calabria, a bordo della sua macchina parcheggiata lungo la strada vicino un’altra autovettura dove si trovavano una donna e due ragazzi.

Prontezza di spirito

Ad un tratto la donna è scesa dalla vettura incamminandosi verso la riva. Raggiunto il mare, la signora si è tuffata rimanendo a galla a pancia in su. L’atteggiamento della donna ha insospettito Antonino Calafiore che, prontamente, ha lasciato la propria autovettura e si è avvicinato alla battigia constatando che la donna, pur galleggiando era in stato confusionale e manifestava l’intenzione di togliersi la vita. 

Lo svenimento

Il vigile del fuoco, assieme ai figli della donna, giunti anch’essi a riva, riuscivano a convincere la signora ad avvicinarsi. La donna, mentre si accingeva ad uscire dal mare, ha perso i sensi cadendo all’indietro. A questo punto Antonino Calafiore è entrato in acqua, ha afferrato la signora, l’ha portata sulla riva ed ha provveduto a chiamare i soccorsi.

I soccorsi

Il vigile ed i figli fino all’arrivo dei soccorritori, due pattuglie della polizia di Stato, una squadra dei vigili del fuoco e una ambulanza del 118, si sono presi cura della signora coprendola anche con un telo mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna tenta di togliersi la vita gettandosi in mare, salvata da un vigile del fuoco

ReggioToday è in caricamento