rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Il riconoscimento / Centro

Consegnata la Stella al Merito del Lavoro: i nomi dei maestri reggini

La cerimonia di presentazione si svolgerà, sabato 11 dicembre, alle ore 10, al Cine Teatro Metropolitano del Dlf di Reggio Calabria

Sabato 11 dicembre 2021, alle ore 10, al Cine Teatro Metropolitano del Dlf di Reggio Calabria, saranno presentati alle autorità, nonché a tutte le associazioni e le componenti sindacali del territorio reggino, i Maestri del Lavoro che il 3 dicembre scorso, nella città di Catanzaro, sono stati insigniti dal prefetto Maria Teresa Cucinotta della Stella al Merito del Lavoro con decreto del Presidente della Repubblica.

Nel Palazzo del Governo della città capoluogo della Calabria, alla presenza di autorità civili, militari, politiche e religiose e dei prefetti delle altre province calabresi, è stato conferito, nel corso di una sobria cerimonia, l’ambito e prestigioso titolo a 51 Maestri del Lavoro per gli anni 2020 – 2021, tra cui 12 della Città metropolitana di Reggio Calabria.

"Nell’occasione - spiega il console MdL Nicola Morabito - hanno assunto rilevanza significativa gli interventi del responsabile della Direzione territoriale del lavoro, dott. Giuseppe Patamia, in rappresentanza del ministero del Lavoro e delle politiche sociali, del console regionale dei Maestri del Lavoro, Saverio Capria e del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, nel sottolineare l’impegno, la partecipazione e la professionalità profusi nel mondo del lavoro dei nuovi insigniti, i quali, grazie ad una progressiva evoluzione lavorativa, sono pervenuti al conseguimento di alti livelli di professionalità e di crescita umana e sociale. I diversi interventi, inoltre, hanno rimarcato l’inalienabilità del diritto al lavoro a cui ogni uomo deve aspirare per poter affermare la propria dignità e garantire il benessere fisico e morale a se stesso ed alla propria famiglia".

I nuovi insigniti della provincia di Reggio Calabria provengono da vari settori lavorativi, tutti con esperienze quarantennali di lavoro.

Per il 2020: Garozzo Antonino - Poste Italiane, Iannello Michele - Unilever, Imbalzano Antonino - Trenitalia, La Face Angela Maria - Poste Italiane.

Per il 2021: Cocuccio Clemente - Hitachi Rail, De Crea Giuseppe - Poste Italiane, Delfino Antonino - Hitachi Rail, Evoli Gaetano - Hitachi Rail, Giordano Aldo - Poste Italiane, Idone Francesco - Hitachi Rail, Neri Paolo - Hitachi Rail, Scopelliti Adele - Poste Italiane.

L’evento offrirà l’occasione ideale per premiare i Maestri del Lavoro che, iscritti alla Federazione da vari decenni, sono testimoni della fedeltà alla Stella al Merito del Lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnata la Stella al Merito del Lavoro: i nomi dei maestri reggini

ReggioToday è in caricamento