rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il commento

Strada Jonio-Tirreno, Billari: "Non si perda altro tempo, necessario trasporto in sicurezza"

Il consigliere regionale: "Sindaci abbandonati da decisioni verticistiche"

"E’ notizia di questi giorni che slitterà di parecchio, forse oltre i venti mesi la chiusura totale della strada di grande comunicazione Jonio-Tirreno". 

Così il consigliere regionale, ing. Antonio BIllari, che aggiunge: "Questa scelta se non è affrontata con un piano strategico e programmatico sarà un problema per l’intera comunità che si serve di questo collegamento. Ritengo evidente - spiega Billari - avere risposte concrete da Trenitalia per potenziare i collegamenti sull’asse Lamezia-Locri con nuovi treni come del resto dovrà essere fatto con l’Anas".

"Non possiamo perdere altro tempo - conclude Billari - perché già la Calabria vive un dramma isolamento per via di un sistema di collegamento non totalmente efficiente che non può essere acuito, da disservizi interni che vanno affrontati per tempo e con lungimiranza e con un confronto necessario ed urgente con i sindaci che in questi territori si confrontano quotidianamente con il rischio isolamento e che sono stati abbandonati da decisioni verticistiche senza tenere conto di un confronto necessario ed imprescindibile per comprendere le ratio di scelte che toccano interi territorio a rischio abbandono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Jonio-Tirreno, Billari: "Non si perda altro tempo, necessario trasporto in sicurezza"

ReggioToday è in caricamento