rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La protesta / Centro / Piazza Italia

Strutture psichiatriche reggine, nuova protesta dei lavoratori

Il presidio si terrà lunedì 22 gennaio, dalle ore 10.30, davanti all’ingresso della prefettura

Nuova manifestazione dei lavoratori delle strutture psichiatriche reggine che tornano in piazza contro il silenzio e l’indifferenza delle istituzioni. Lo rende noto l'Unione sindacale di base e il Coolap. Il presidio si terrà lunedì 22 gennaio, dalle ore 10.30, in piazza Italia, davanti all’ingresso della prefettura di Reggio Calabria.

"È trascorso più di un mese - spiega una nota - da quando Legacoop e Unicoop hanno annunciato l’avvio della procedura di licenziamento collettivo per circa 100 lavoratori, da anni impegnati nell’assistenza dei pazienti psichiatrici, e nonostante gli appelli e le richieste di incontro alle varie istituzioni, a partire dal prefetto di Reggio Calabria, di provare a salvare il salvabile, nessuna risposta, nessun cenno di voler evitare questo dramma è arrivato".

Per Usb e Coolap "silenzio e indifferenza istituzionali che rappresentano l’ennesimo pesce in faccia a lavoratori, pazienti e loro familiari. Ancora un volta scenderemo in piazza per manifestare l’assurda situazione in cui versa un servizio così delicato, e ancora una volta ci appelliamo a tutta la cittadinanza a partecipare, perché è a tutte e tutti noi che questo servizio viene negato e siamo tutte e tutti noi a pagare il costo dell’emigrazione sanitaria psichiatrica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strutture psichiatriche reggine, nuova protesta dei lavoratori

ReggioToday è in caricamento