rotate-mobile
Cronaca Centro

Successo per il motoraduno “Hospice on the Road”, raccolti più di 4 mila euro

Quasi 300 motociclisti hanno parteciapto alla manifestazione benefica organizzata dal Motoclub della Città metropolitana, per raccogliere fondi in favore dell'Hospice

Non si ferma nemmeno durante le feste la maratona di solidarietà che la città e le associazioni, da tempo, stanno portando avanti per sostenere l’Hospice via delle Stelle. Una battaglia che ha coinvolto anche il Motoclub della Città metropolitana che, ieri mattina, ha organizzato uno spettacolare motoraduno dal titolo: “Hospice on the Road”.

Una manifestazione realizzata proprio per raccogliere fondi in favore della struttura per le cure palliative diretta dal dottor Vincenzo Trapani Lombardo. L’amore per i motori ha fatto si che alla manifestazione si radunassero circa trecento motociclisti. 

Partiti dal Castello Aragonese, il corteo ha attraversato la Città, concludendo il suo percorso in Piazza Duomo dove il nuovo parroco della Cattedrale don Demetrio Sarica ha benedetto i caschi e recitato il paternostro on the road.

Al termine della cerimonia, i centauri, hanno consegnato al direttore dell’Hospice Trapani Lombardo un maxi assegno di 4.280 euro, simbolo della solidarietà degli uomini e delle donne amanti delle due ruote.

Al denaro raccolto dai motociclisti si aggiunge quello raccolto nel gazebo in piazza. Alla manifesta era presente anche l’assessore Irene Calabrò e il presidente regionale della Federazione Motociclista Italiana, Giò Piromalli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per il motoraduno “Hospice on the Road”, raccolti più di 4 mila euro

ReggioToday è in caricamento