rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
La proposta

Tapis roulant, ecco le proposte del Comitato di quartiere

Chiesto al Comune di riprogrammare i lampioni per risparmiare corrente elettrica e provare a rimettere in moto il tappeto mobile

“Essendo ormai giunti al periodo estivo, il Comitato di quartiere di Reggio Campi, Villini Svizzeri, Trabocchetto non può che constatare che almeno sino al momento, coloro che avrebbero potuto sfruttare le opportunità del nostro tapis roulant, anche in questa occasione dovranno farne a meno. Chi non è residente nella zona che insiste sopra il centro storico, magari considererà questa struttura solo un abbrutimento della nostra città”. Inizia così una nota stampa redatta dai responsabili del comitato.

“Ma se si trovasse nelle condizioni degli anziani, delle mamme con figli piccoli e magari anche di qualche disabile - si legge ancora nella nota - potrebbe maggiormente comprendere l'utilità e l'importanza del tapis roulant nella zona di Via Filippini. Una passeggiata serale, magari a braccetto del proprio sposo, quando l'età non aiuta le proprie gambe, senza dover prendere l'auto o attendere il passaggio di qualcuno, sarebbe certamente un giusto dovere per chi ha bisogno talvolta, di ritrovare gli spazi aperti del nostro lungomare oppure perché no, prendersi una serena tintarella lungo la spiaggia della nostra città".

Per il Comitato di quartiere. “Sarebbe stato il massimo, aver anche completato la parte finale del percorso di questa mobilità nell'area delle tre fontane, ma siamo certi che i tempi saranno lontani. Anche se il solo riavere la parte di fontana e spazio a sedere di nuovo riutilizzabile, accontenterebbe i più”.

"Capiamo i costi - si legge infine nella nota - ma forse se si sapesse e si riuscisse a risparmiare sulla corrente sprecata dei lampioni, che nelle zone della Villini Svizzeri e Trabocchetto rimangono accesi sino alle 11.00 del mattino e, nel pomeriggio, iniziano ad illuminare già dalle 17.00 quando il sole è ancora alto (per cui senza alcun motivo), allora si avrebbe certamente anche una contribuzione a ciò che potrebbe servire per la manutenzione dello stesso tapis roulant”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tapis roulant, ecco le proposte del Comitato di quartiere

ReggioToday è in caricamento